Il mutuo

Le rate più convenienti

CMB lavora per garantirti la massima serenità.
Per questo abbiamo stipulato convenzioni con i più importanti Istituti di Credito.
CMB è così in grado di proporti mutui a tassi ragionevoli, della durata che preferisci: 10, 15, 20, 25, 30 anni.
Avrai così rate mensili sostenibili, che ti permetteranno di affrontare l’acquisto con la massima serenità.

Fideiussione e assicurazione

L’acquirente di case in costruzione è oggi tutelato da leggi precise, come il D.lgs 122/2005.
CMB ha anticipato il legislatore con un pacchetto di protezioni che comprende la stipula di una fideiussione a salvaguardia dei tuoi versamenti e l’assicurazione decennale postuma per eventuali vizi di fabbricazione, valida appunto per dieci anni dalla data di fine lavori.


 Registrare il contratto conviene

Una particolare attenzione viene riservata alla stesura del contratto preliminare di vendita, che dovrà contenere la descrizione dell’immobile e delle sue pertinenze, le piantine in scala e il capitolato dei lavori, con le caratteristiche tecniche – materiali, finiture, accessori – della costruzione e le autorizzazioni rilasciate dal Comune, con l’elenco di eventuali obblighi, vincoli e servitù.
Non dovranno mancare indicazioni di eventuali ipoteche, degli estremi del permesso a costruire, dei dati delle imprese costruttrici, degli estremi della fideiussione. Dovrà essere chiaramente indicata la data di consegna dell’immobile e il prezzo, dichiarato fisso e invariabile, con le modalità e i termini di pagamento. Infine, il tuo consulente si occuperà di registrare il contratto, a ulteriore tua tutela, in attesa del rogito.